Pubblicato in La Fondazione

Con particolare riferimento al patrimonio iconografico e letterario in possesso della fondazione si provvederà all’apertura degli spazi destinati alla pinacoteca con organizzazione di evento commemorativo in memoria del Mons. Don Sante. Tale evento sarà ripetuto a cadenza annuale in modo da costituire un punto di riferimento per la comunità e per il territorio non solo per mantenere viva la memoria del mons. ma anche per consentire ad artisti, poeti e scrittori di potersi valorizzare in una cornice antica e prestigiosa come quella del Palazzo Monacelle.

In riferimento sempre alla notevole attività storico letteraria del Mons. è negli intenti della Fondazione l’organizzazione di un premio letterario e/o artistico a lui dedicati da tenersi con cadenza biennale ed aperto a tutti gli artisti a livello nazionale articolato in diverse sezioni che ricomprendano tutte le tipologie di artisti ed anche interessino le scuole del territorio per dare impulso alla cultura dell’arte in modo capillare ed attivo.

fondazione monsignor sante montanaro Premio don Sante Montanaro per la musica contemporanea 2 edizione