Pubblicato in La Fondazione

La Fondazione promuove la diffusione dell'interesse per le opere intellettuali ed artistiche contemporanee in ogni loro forma ed espressione.
A tal fine si propone di promuovere ed organizzare:

1. mostre, seminari, manifestazioni, convegni, incontri, procedendo alla pubblicazione dei relativi atti o documenti, e tutte quelle iniziative idonee a favorire un organico contatto tra la Fondazione , il sistema culturale nazionale ed internazionale, i relativi addetti ed il pubblico;
  2. studi relativi alla storia ed alla critica della pittura e dell’arte contemporanea in Italia;
  3. dibattiti culturali, iniziative letterarie quali concorsi, presentazioni di autori e approfondimenti sul tema della scrittura, la pubblicazione di riviste o di libri nel campo della cultura, dell’arte, della letteratura, nonché l’attribuzione di contributi finanziari ad iniziative culturali di alto livello inerenti il campo dell’arte contemporanea;
  4. l’informazione e l’intrattenimento di rapporti con importanti Musei ed Enti, anche internazionali, per la diffusione dell’opera ed il perseguimento delle finalità della Fondazione, pure con eventuale cessione, in prestito, di opere.

fondazione monsignor sante montanaro Premio don Sante Montanaro per la musica contemporanea 2 edizione