Memorial Don Sante: il 6 settembre l'edizione 2024

Memorial Don Sante: il 6 settembre l'edizione 2024

Un omaggio a Don Sante Montanaro tra musica e arte contemporanea

Si terrà venerdì 6 settembre, a partire dalle 19:00, presso l'incantevole cornice di Palazzo Monacelle, il consueto Memorial dedicato a Don Sante Montanaro, organizzato dalla Fondazione che porta il suo nome. 

Don Sante Montanaro, maestro artigiano del sociale e della cultura, figura di spicco nel panorama culturale e sociale italiano, ha lasciato al territorio un'eredità inestimabile. Il suo operato continua a essere un'ispirazione per molti, invitandoci a riflettere sul ruolo fondamentale dell'arte e della cultura nella nostra società.

La serata si aprirà con la presentazione del bando della terza edizione del Premio Internazionale "Don Sante" per l'Arte Contemporanea. Un'edizione il cui tema intende stimolare dinamiche creative che vadano a definire una aggiornata visione della realtà contemporanea mettendola in relazione stretta con le attitudini e le inclinazioni estetiche della propria soggettività.

premio don sante arte contemporanea casamassima

A seguire, il coinvolgente live concert degli AliC’è trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante fatto di musica, storie e monologhi. Già vincitori di numerosi premi e riconoscimenti nazionali, tra cui il Premio “Mimmo Bucci” al Teatro Petruzzelli di Bari, gli AliC’è propongono un concerto “ibrido” con brani totalmente in acustico, chitarra e voce o piano e voce, in cui si crea una situazione molto intima con il pubblico, e brani più ritmati e cadenzati grazie alla presenza della drumpad e grazie agli arrangiamenti quasi orchestrali.

alice concerto casamassima 2024

Appuntamento nell’atrio di Palazzo Monacelle venerdì 6 settembre dalle ore 19. L’ingresso è libero e gratuito.